A A+ A++
16/1/2015
Vista del lato ovest del Campidoglio, Washington DC
© de.wikipedia/Andrew Bossi

American University Washington College of Law: pubblicato il bando annuale dello Human Rights Essay Award 2015

L’Accademia dei diritti umani e del diritto umanitario dell’American University Washington College of Law ha indetto la competizione annuale dello Human Rights Essay Award 2015, con l’obiettivo di sviluppare e di favorire la pubblicazione di lavori di ricerca nel campo del diritto internazionale umanitario.

Il Premio è dedicato quest’anno al tema “Giustizia di transizione, Diritto internazionale umanitario e dei diritti umani” e i partecipanti potranno presentare un saggio giuridico su qualsiasi argomento pertinente alla materia trattata. L’Accademia pubblicherà gli articoli migliori, uno in inglese e uno in spagnolo, sull’American University International Law Review e assegnerà ai due candidati selezionati una borsa di studio per frequentare il programma 2015 di Studi superiori in diritti umani e diritto umanitario.

Il termine per inviare il proprio articolo è fissato per il 1° febbraio 2015 e i nomi dei vincitori saranno comunicati ad aprile 2015.

Per una lettura approfondita del bando di concorso si invita a consultare i link nel box sottostante.

L’Accademia costituisce uno dei principali programmi in diritti umani dell’American University Washington College of Law e opera nel campo della promozione del diritto umanitario e dei diritti umani attraverso attività di ricerca e di formazione.