A A+ A++
13/5/2011
Logo di Amnesty International

Amnesty International Italia: International Summer School 2011 - Understanding the way of human dignity. Pomezia, 11-17 luglio 2011

Amnesty International Italia, insieme con CIRPS e con il Consorzio per l'Università di Pomezia, presentano l'International Summer School 2011: Uderstanding the way of human dignity.

La quarta edizione della Summer School è un corso intensivo residenziale di 7 giorni dall'11 al 17 Luglio 2011 che avrà luogo al Centro Universitario di Pomezia, al College Selva dei Pini (Roma). È aperto ai laureati (sia del primo che del secondo ciclo) che aspirano a lavorare nell'ambito dei diritti umani e della cooperazione internazionale.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 15 maggio 2011.

Lo scopo del corso è fornire ai partecipanti una migliore comprensione della correlazione tra esclusione, deprivazione, insicurezza ed emarginazione e promuovere la consapevolezza della stretta relazione tra violazione dei diritti umani e radicamento della povertà. Più in generale, il programma vuole fornire ai partecipanti la conoscenza e gli strumenti per poter agire in favore dei diritti umani ed esigerne il rispetto.

La Summer School è aperta a 30 laureati italiani e non (sia del primo che del secondo ciclo) nell'ambito delle scienze umane e sociali, dell'economia, dello sviluppo, dell'ambiente e di altri ambiti correlati.

Le spese di partecipazione sono di 500 Euro e includono le lezioni, i materiali e l'alloggio con pensione completa presso il College Selva dei Pini. Le spese di viaggio, invece, non sono incluse. Tre borse di studio che includono spese di viaggio (fino a 500 Euro) e alloggio con pensione completa saranno conferite ai candidati provenienti da paesi in via di sviluppo.