A A+ A++
10/11/2012
Migliaia di persone con pacchi e valigie tentano di lasciare la Libia al confine con la Tunisia
© UNPhoto/UNHCR/A. Duclos

CNR/Progetto Migrazioni: Corso di formazione "Vivere le Migrazioni. Sviluppo, Diritti, Linguaggi"

Il Progetto Migrazioni del Consiglio Nazionale delle Ricerche ha organizzato a Roma, presso la Sede Centrale del CNR (piazzale Aldo Moro, 7) un corso di formazione sulle migrazioni contemporanee, dal titolo Vivere le migrazioni. Sviluppo, diritti, linguaggi. Il corso sarà articolato in tre diverse giornate: la prima si terrà il 26 novembre 2012; la seconda il 18 dicembre 2012; la terza il 28 gennaio 2013.

L'iniziativa intende rendere noti, anche a un pubblico di non specialisti, i risultati delle ricerche svolte nell'ambito del Progetto e allo stesso tempo confrontarli con quanto realizzato, nel settore delle migrazioni, da istituzioni quali il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Ministero dell'Interno, il Ministero del Lavoro, il Centro Astalli e la Caritas.

Saranno presenti, fra gli altri, Giovanni La Manna, Presidente del Centro Astalli; Abdelrazek Eid, Addetto Culturale presso l'Ambasciata d'Egitto; Leszek Kuk, Direttore dell'Accademia Polacca delle Scienze di Roma; Tetyana Kuzyk, Consigliere Aggiunto del Comune di Roma; Giuseppe Palmisano, Membro del Comitato europeo dei diritti sociali e la scrittrice cinese Hu Lanbo.

Per l'ammissione al corso non sono previste iscrizioni, l'accesso è libero, e al termine di ciascuna giornata saranno rilasciati attestati di partecipazione.

Maggiori informazioni sono disponibili nel programma del corso allegato.