A A+ A++
1/10/2010
Logo del concorso "Young reporters against poverty"
© European Journalism Centre

Concorso di giornalismo "Giovani reporter contro la povertà"

La Commissione Europea, in collaborazione con il Centro europeo di giornalismo, lancia il concorso Giovani reporter contro la povertà rivolto a tutti gli studenti di giornalismo degli Stati membri UE. I candidati dovranno inviare a Bruxelles i propri reportage - scritti o radiofonici – dedicati al tema "L'Unione e lo sviluppo".

I 33 candidati selezionati in base al lavoro presentato e ai titoli presentati assieme al modulo di iscrizione saranno invitati a partecipare ad un workshop in occasione delle Giornate europee dello sviluppo che si terranno il prossimo dicembre a Bruxelles. Durante il workshop, gli studenti assicureranno la "copertura" dell'evento in livestream sul sito della Campagna, oltre a realizzare servizi per i rispettivi media nazionali e locali.

Una giuria composta da giornalisti e professori di giornalismo degli Stati membri premierà i lavori migliori e più originali per le tre categorie previste: migliori reportage scritti, migliori reportage radiofonici e servizi di informazione più originali.

Il premio finale è un viaggio giornalistico presso una delegazione dell'UE in Africa.

Scadenza del bando: 29 Ottobre 2010.