A A+ A++
22/4/2021

Coordinamento degli Enti Locali per la Pace i Diritti Umani: Conferenza nazionale "Le città per l’educazione civica". Venerdì 23 Aprile 2021, ore 16.00, via ZOOM

La Conferenza Nazionale "Le città per l’educazione civica" si svolgerà venerdì 23 aprile dalle ore 16.00 alle 18.30 via zoom. Il link per partecipare è: https://bit.ly/3wUWDiJ

La Conferenza ci consentirà di riflettere assieme sul contributo che gli enti locali possono dare alla formazione di cittadini consapevoli, responsabili, attivi e partecipi alla vita civica, culturale e sociale della comunità glocale, alla luce delle grandi sfide dei nostri giorni.

Nel corso della Conferenza interverranno tra gli altri:
Cristina Grieco, Consigliere per i rapporti con gli Enti Locali e le Regioni del Ministro dell’Istruzione
Marco Mascia, Rete delle Università per la Pace
Aluisi Tosolini, Coordinatore della Rete Nazionale delle Scuole di Pace
Italo Fiorin, Presidente della Scuola di Alta Formazione EIS-LUMSA.

Gli alunni e studenti sono invitati ad esprimere i loro opinioni sull’educazione civica rispondendo alle domande nel modulo https://bit.ly/3wCPO54.

La Conferenza è co-promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, la Rete Nazionale delle Scuole per la Pace, il Liceo “Attilio Bertolucci” di Parma, la Scuola di Alta Formazione “Educare all’Incontro e alla Solidarietà” della LUMSA di Roma, il Centro Diritti Umani “Antonio Papisca” e la Cattedra Unesco “Diritti Umani, Democrazia e Pace” dell’Università di Padova e la Tavola della Pace. In collaborazione con la Rete delle Università per la pace promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Risorse

Aggiornato il

22/4/2021