A A+ A++
26/2/2013
Logo ufficiale del Master Europeo in diritti umani e democratizzazione (e.ma)
© e.ma

E.MA: scade il 15 marzo 2013 il termine per la presentazione delle domande di ammissione al Master Europeo in diritti umani e democratizzazione (a.a. 2013/2014)

Lo European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation (EIUC), organismo interdisciplinare composto da 41 Università di tutta l'Unione Europea, ha fissato al 15 marzo 2013 la seconda e ultima scadenza per la presentazione delle domande di ammissione all'anno accademico 2013/14 del Master europeo in diritti umani e democratizzazione.

Il Master, giunto al suo 17° anno, è la più importante e qualificata iniziativa di formazione post-universitaria in materia di diritti umani direttamente promossa dall'UE che ha come obiettivo quello di formare professionisti per impieghi presso organizzazioni internazionali, operazioni sul terreno, enti governativi e non governativi, il mondo accademico.

Il programma di studio è intenso e impegnativo: gli studenti trascorrono il primo semestre a Venezia seguendo corsi tenuti da docenti, professionisti e funzionari provenienti dai principali centri universitari, organismi internazionali e ONG che si occupano di diritti umani e democratizzazione; il secondo semestre essi proseguono gli studi recandosi presso una delle prestigiose università partner situate in Europa. L’E.MA prevede anche una settimana di addestramento sul campo in un Paese in transizione post-conflitto.

Tutte le informazioni relative ai requisiti di ammissione e alla presentazione delle candidature sono reperibili dai link indicati a fondo pagina.