A A+ A++
31/3/2015
Studenti del Corso di Laurea Human Rights and Multi-level Governance scattano una foto con le braccia incrociate per aderire alla campagna globale delle Nazioni Unite Stop rape now, A.A. 2014/2015

Laurea magistrale in Human Rights and Multilevel Governance: gli studenti aderiscono alla campagna delle Nazioni Unite "Stop rape now"

Gli studenti e le studentesse della laurea magistrale in Human Rights and Multilevel Governance dell’Università di Padova, nell’ambito del corso Women’s human rights tenuto dalla Dottoressa Luisa Cremonese, hanno aderito alla campagna delle Nazioni Unite contro l’uso della violenza sessuale come strategia di guerra. In segno di adesione alla campagna internazionale Get Cross hanno scattato una loro foto con le braccia incrociate per dire basta a questo odioso crimine.

Stop rape now è un’iniziativa delle Nazioni Unite che ha unito gli sforzi di 13 diversi organismi dell’Organizzazione allo scopo di mettere fine alla violenza sessuale nei conflitti. Si tratta di uno sforzo congiunto per migliorare il coordinamento, garantire responsabilità, ampliare la programmazione e l’advocacy, supportare gli sforzi nazionali per prevenire la violenza sessuale e rispondere in maniera efficace ai bisogni delle persone sopravvissute.