A A+ A++
21/8/2008 (Archivio storico)

Nazioni Unite – 73° Sessione del Comitato sull’eliminazione delle discriminazioni razziali (Ginevra, 28 luglio – 15 agosto 2008)

-

 

-

Si è conclusa a Ginevra la 73° Sessione del Comitato sull’eliminazione delle discriminazioni razziali, l’organismo composto da 18 esperti indipendenti incaricato di monitorare l’implementazione della Convenzione sull’eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale da parte degli Stati che l’hanno sin qui ratificata. A tal fine, il Comitato ha analizzato, formulando le necessarie raccomandazioni, i rapporti periodici presentati da Austria, Ecuador, Germania, Namibia, Federazione Russa, Svezia, Svizzera e Togo.

-

Nel corso della sessione, inoltre, il Comitato ha esaminato un rapporto preparato dal Segretariato circa le attività di implementazione della Dichiarazione di Durban e del Piano d’azione adottati al termine della Conferenza Mondiale contro razzismo, discriminazione razziale, xenofobia e altre forme connesse di intolleranza (2001).

-

 

-

I rapporti periodici degli Stati, le raccomandazioni del Comitato e altre utili informazioni sono disponibili all’indirizzo https://www2.ohchr.org/english/bodies/cerd/cerds73.htm

Aggiornato il

16/7/2009