A A+ A++
24/10/2012
Bandiere degli Stati membri dell'ONU, all'esterno del quartiere generale delle Nazioni Unite, New York (USA)
© UN Photo/Joao Araujo Pinto

Nazioni Unite: Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali 2012/2013. Scadenze fissate al 19 novembre 2012

Il Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA), in collaborazione e con il finanziamento della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri italiano, sta raccogliendo candidature per l’edizione 2012/2013 del Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come JPO Programme, rivolto a giovani laureati interessati a svolgere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali del sistema ONU per un periodo di due anni.

Lo scopo del Programma è duplice. Da una parte esso favorisce le attività di cooperazione tecnica delle organizzazioni internazionali associando giovani funzionari ad iniziative di sviluppo, dall’altra consente a giovani interessati alle carriere internazionali di compiere rilevanti esperienze professionali che nel futuro ne potrebbero favorire il reclutamento da parte delle organizzazioni stesse o in ambito internazionale.

L’età massima per partecipare è di 30 anni (nati dopo il 1 gennaio 1982) mentre la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 19 novembre 2012.

Le domande devono essere redatte su apposito modulo, reperibile presso il sito web di UN/DESA - www.undesa.it o www.esteri.it, e dovranno essere consegnate, con documentazione allegata entro il termine improrogabile del 19 novembre, a mano oppure via posta. Non fa fede il timbro postale.

Requisiti essenziali sono il possedimento di un titolo accademico (laurea vecchio ordinamento a ciclo unico, laurea specialistica o laurea triennale accompagnata da un master) e una conoscenza ottima della lingua inglese.

Per ulteriori informazioni sul Programma consultare i siti www.esteri.it e www.undesa.it  o chiamare il numero (+39) 06 68136320.