A A+ A++
30/4/2008 (Archivio storico)

Nazioni Unite: aperte le candidature per il “Premio delle Nazioni Unite per i diritti umani” edizione 2008

 

-

L’Ufficio dell’Alto Commissario per i diritti umani ha recentemente annunciato l’apertura delle candidature per l’edizione 2008 del “Premio delle Nazioni Unite per i diritti umani”. Si tratta di un riconoscimento assegnato ogni 5 anni a individui e organizzazioni (normalmente 6 per ogni edizione) che si sono attivamente impegnati nella promozione e protezione dei diritti umani. La prima edizione risale al 1968, in occasione del ventesimo anniversario dell’adozione della Dichiarazione Universale dei diritti umani.

-

Il premio verrà consegnato il 10 dicembre 2008, Giornata internazionale dei diritti umani, a New York, nel corso di una cerimonia che segnerà il culmine delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario della Dichiarazione Universale. Il formulario per la presentazione delle candidature deve essere inviato entro il 15 luglio 2008 al seguente indirizzo:

-

 

-

United Nations Prize in the Field of Human Rights

-

Office of the High Commissioner for Human Rights

-

Palais des Nations

-

CH-1211 Geneva 10

-

Fax: +41 22 91 79004

-

Email: humanrightsprize@ohchr.org

-

 

-

 Istruzioni dettagliate sulle modalità di presentazione delle candidature e sui criteri di eleggibilità sono presenti al seguente indirizzo:

-

https://www.ohchr.org/EN/NewsEvents/Pages/HRPrizeStory.aspx

-

 

-

 

-

Lista dei vincitori delle edizioni precedenti.

-

 

Aggiornato il

16/7/2009