A A+ A++
31/8/2010
Placca raffigurante il simbolo ufficiale delle Nazioni Unite costituito dalla proiezione stereografica polare del globo terrestre attorniata da due rami di alloro.
© UN Photo/Mark Garten

Nazioni Unite: opportunità per incarichi in missioni sul campo in materia di diritti umani e questioni legali e sociali

Nel portale delle Nazioni Unite per le risorse umane (Galaxy) sono state inserite diverse opportunità di lavoro per incarichi in missioni sul campo in materia di diritti umani (P-5, P-4 e P-3) questioni legali (P-5, P-4 e P-3) e sociali (HIV/AIDS P-5, P-4 e P-3). Saranno inoltre aggiunte nei prossimi giorno ulteriori opportunità in materia di affari sociali (questioni di genere, protezione dei bambini)

La pubblicazione di queste opportunità di lavoro è parte di una politica di assunzioni volta ad attrarre candidati qualificati sia all'interno che all'esterno del sistema Nazioni Unite per possibili futuri collocamenti in missioni sul campo, che includono operazioni di peacekeeping e speciali missioni politiche. Nel corso dell'anno, una volta che l'attuale gruppo di candidati qualificati richiesti si sarà esaurito, saranno cercate nuove candidature per altri incarichi e livelli.

I candidati per queste nuove opportunità di lavoro saranno valutati secondo le procedure riformate per la selezione del personale descritte nel documento ST/AI/2010/3 allegato a fondo pagina.

Dopo essere stati approvati dal uno specifico organismo (il Field Central Review Body), i candidati saranno aggiunti ad una graduatoria di personale idoneo per quel livello e quella posizione. Le graduatorie sono gestite centralmente dal Dipartimento di supporto sul campo (DFS) in linea con la risoluzione della Assemblea Generale 59/296 per la selezione di personale per posti vacanti nel corso di missioni sul campo.

Ulteriori informazioni riguardo alle modalità per fare domanda per un lavoro in una missione sul campo possono essere trovate nelle FAQ del sito "it's for real" https://itsforreal.un.org/FAQ