A A+ A++
15/10/2008 (Archivio storico)

Nuovo sito internet dell’Annuario delle Nazioni Unite


E’ stato inaugurato il nuovo sito internet  dell’annuario delle Nazioni Unite, in occasione della prima edizione delle Giornate del Libro delle Nazioni Unite, che si tengono in questi giorni al Palazzo di Vetro, per pubblicizzare  prodotti e servizi di informazione del sistema ONU e delle organizzazioni intergovernative.

-

Il sito internet rappresenta “una risorsa indispensabile per chiunque sia interessato all’ONU e alle sue attività”, ha dichiarato Kiyo Akasaka, Vice Segretario Generale per la Comunicazione e la Pubblica Informazione, che ha presieduto l’evento.
Il nuovo sito garantisce libero accesso ai 59 volumi della collezione dell’Annuario, illustrando le attività del sistema delle Nazioni Unite nel corso dei primi 60 anni della sua esistenza (1946-2005), costituendo non soltanto un importante strumento di ricerca, ma un importante contributo per accrescere la consapevolezza degli utenti riguardo alle questioni globali.

-

L’Annuario delle Nazioni Unite è, a tutt’oggi, l’opera più estesa ed autorevole sull’Organizzazione. Ogni volume dell’Annuario fornisce analisi, indice completo, testi e votazioni di tutte le principali risoluzioni e decisioni dell’Assemblea Generale, del Consiglio di Sicurezza e del Consiglio Economico e Sociale. I capitoli dell’Annuario sono suddivisi in cinque sezioni: questioni politiche e di sicurezza; diritti umani; questioni economiche e sociali; questioni legali; questioni istituzionali, amministrative e di bilancio.

-

https://unyearbook.un.org/

-


 

Aggiornato il

16/7/2009