A A+ A++
16/1/2006 (Archivio storico)

Opportunità per gli studenti


-

Tirocini MAE CRUI

-

Sarà on-line dall'11 Gennaio al 30 Gennaio 2006 il I° Bando 2006 Tirocini Ministero Affari Esteri-Università Italiane.

-

Il "Programma di tirocini del Ministero degli Affari Esteri" nasce dalla collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri (attraverso l'Istituto Diplomatico) e le Università italiane, col supporto della Fondazione CRUI per le Università Italiane in qualità di gestore organizzativo.

-

Il programma, che prevede la pubblicazione di altri due bandi entro il mese di aprile 2007, offre la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso il Ministero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura.

-

Tutte le informazioni sulle offerte di tirocinio, la durata, le modalità di presentazione delle candidature, sono disponibili nel sito https://www.crui.it (Programmi / Tirocini).

-

Data di scadenza: 30 gennaio 2006.

-

 

-

Borse di studio del Centro Servizi per il Volontariato (C.S.V.) della Provincia di Padova

-

Il Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Padova promuove un bando per l'assegnazione di borse di studio per tesi di laurea sul tema del volontariato. Gli studenti interessati dovranno presentare al Centro, entro il 1° marzo 2006, un progetto di tesi della lunghezza massima di 3 pagine dattiloscritte, controfirmato anche dal relatore.

-

Il Centro sarà a disposizione degli studenti sia per aiuto nell'individuazione del tema della tesi sia come supporto durante la stesura dell'elaborato.

-

Possono presentare un progetto di tesi i laureandi di qualsiasi ordinamento, le tesi dovranno essere incentrate su uno dei quattro temi promossi dal Centro per il biennio 2005/2006: giovani, immigrati, anziani e strumenti per una migliore gestione dell'associazione.

-

Il sito del CSV di Padova: https://www.csvpadova.org


Aggiornato il

16/7/2009