A A+ A++
27/10/2010
Francobollo dell'amministrazione postale delle Nazioni Unite per la commemorazione della Giornata internazionale della non-violenza, osservata ogni anno il 2 ottobre, giorno di nascita del Mahatma Gandhi. Il francobollo raffigura l'immagine di Gandhi, elaborata dall'artista Ferdie Pacheco
© United Nations

Peace Brigades International: 3 posti per volontari disponibili

PBI (Peace Brigades International), un'organizzazione internazionale non governativa che promuove la nonviolenza e la protezione dei diritti umani dal 1981, è alla ricerca di tre membri volontari per il proprio Consiglio internazionale, con specifica preparazione, rispettivamente, in risorse umane, sviluppo strategico e finanza.

Tra i requisiti essenziali comuni alle tre posizioni si richiedono: coscienza politica e familiarità con questioni globali relative alla pace e ai diritti umani, capacità di analizzare situazioni complesse, impegno e comprensione in relazioni ai principi, il mandato e le metodologie di PBI, esperienza e motivazione a lavorare in gruppo.

Inoltre si richiede una disponibilità di servizio di almeno 10 ore al mese per non meno di un anno.

È necessaria una conoscenza approfondita dell'inglese, mentre la conoscenza dello spagnolo è considerata in modo diverso a seconda del bando preso in esame.

La scadenza per presentare domanda è fissata al 2 novembre 2010.

Entro questa data è necessario inviare un CV e una breve lettera motivazionale a Helen Yuill all'indirizzo iosupport@peacebrigades.org