A A+ A++
13/4/2014
Colombe, simbolo di pace, liberate nei pressi della moschea di Hazrat-i-Ali, Afhanistan, nella giornata internazionale della pace, che ricorre il 21 settembre.
© UN Photo/Helena Mulkerns

Pontificia Università Antonianum: Corso di giustizia, pace e integrità del Creato, Roma, 29 aprile – 9 maggio 2014

Dal 29 aprile al 9 maggio 2014, presso la Pontificia Università Antonianum a Roma, si tiene il corso di Giustizia, pace e integrità del Creato dal titolo “Esclusi e diritti umani: verso una Chiesa per i poveri”.

Le tematiche trattate durante il corso comprendono, tra le altre, storia e prospettive future dei diritti umani; sviluppo, economia e antropologia; questioni relative ai rifugiati; riflessioni su inclusione ed emarginazione, e il rapporto tra diritti umani e spiritualità.

Il corso, organizzato dalla Pontificia Università Antonianum e dall’Ufficio Giustizia, Pace e Integrità del Creato dell’Ordine dei Frati Minori, si articola in due parti:

- prima parte: da martedì 29 aprile a sabato 3 maggio 2014

- seconda parte: da lunedì 5 a venerdì 9 maggio 2014.

Gli incontri si tengono nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.00.

Tra i relatori del corso sarà presente Antonio Papisca, Professore Emerito, Cattedra Unesco "Diritti umani, democrazia e pace" dell'Università di Padova.

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione e sui costi del corso sono disponibili nel programma in allegato.

 

Fondata nel 1887, la Pontificia Università Antonianum è una istituzione didattica e scientifica promossa dall'Ordine dei Frati Minori: la sua sede principale si trova a Roma, altre sedi sono presenti a Gerusalemme, Murcia e Venezia. Nella conduzione dell’attività didattica e scientifica essa collabora con numerosi istituti affiliati in Italia e nel mondo.