A A+ A++
28/9/2021
FISH logo

Promuoviamo la vita indipendente: manifestazione a Padova della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap del Veneto, 30 settembre, ore 11.00

L’appuntamento è per il 30 settembre ore 11 davanti alla sede del Comune di Padova dove FISH Veneto (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) porterà il suo messaggio. 

Serve un modo nuovo di pensare la condizione di disabilità: liberata dagli orpelli burocratici, favorendo le libere scelte di vita e liberando, almeno in parte, i familiari dall’obbligo assistenziale. La priorità, secondo FISH è vivere a casa propria, da soli o in famiglia. È la priorità di tutte le persone, un diritto di tutti. Per vivere come tutti, però, c’è bisogno di assistenti personali. Il 30 settembre FISH Veneto ne parlerà con il mondo dell’informazione e con l’Amministrazione Comunale di Padova che sarà parte attiva del dialogo. Il passo successivo è presentare le istanze della FISH Veneto ai presidenti del Consiglio Draghi e a quello della Regione Veneto Zaia. 

FISH Veneto chiederà alla Regione e allo Stato di fornire ad ognuno il sostegno personale di cui necessita, in quanto non tutti hanno bisogno di tutto, favorendo libere scelte di vita e rispetto dei diritti umani. 

Risorse

Aggiornato il

28/9/2021