A A+ A++
17/7/2016
Logo EIUC
© EIUC /EIUC

Pubblicato il bando dell'EIUC per visiting researchers

Il Centro Europeo Inter-Universitario per i Diritti Umani e la Democratizzazione (EIUC) ha istituito un nuovo meccanismo per visiting researchers. L'EIUC infatti beneficia di una vasta rete di università partner legate ai suoi principali programmi di studio: lo "European’s Master Degree in Human Rights and Democratisation" (E.MA) e il "Master in Democratic Governance" (DE.MA).

La continua crescita del Centro, in termini di programmi, progetti e attività ha sollecitato la creazione di un meccanismo per accogliere visiting reserachers presso il Monastero San Nicolò di Venezia Lido. Tale meccanismo consentirà alle università partner di dare la possibilità ai propri ricercatori di svolgere un periodo di ricerca a Venezia, previa approvazione dell'EIUC. 

Questo meccanismo permetterà all'EIUC di espandere ulteriormente la propira rete di ricercatori, professori ed esperti nel campo dei diritti umani e della democratizzazione. Nel corso del loro soggiorno, i ricercatori avranno la possibilità di condurre attività di ricerca legate ai propri progetti e di partecipare alle attività, ai programmi e ai progetti organizzati dalla EIUC.

I ricercatori potranno trascorre presso il Centro da 1 a 6 mesi, con possibilità di estensione in alcuni casi eccezionali. Inizialmente, il numero dei posti per visiting reserachers sarà di 2-3 all’anno (1-2 per semestre). Per ulteriori informazioni inerenti la presentazione della domanda, consultare il file presente nel box sottostante.