A A+ A++
26/1/2006 (Archivio storico)

Pubblicazione del Comitato diritti umani


-

È disponibile in linea, nel sito dell’Alto Commissariato per i diritti umani, la Compilación de observaciones finales del Comité de Derechos Humanos sobre países de América Latina y el Caribe (1977-2004) che raccoglie le osservazioni conclusive relative ai Rapporti periodici presentati dai paesi dell’America Latina e del Caribe.

-

La pubblicazione, curata dalla Rappresentanza Regionale dell’OHCHR per l’America Latina e il Caribe e dal Centro de Derechos Humanos (CDH) dell’Università di Santiago del Chile, raccoglie sia una breve esposizione delle questioni discusse tra i membri del Comitato e le delegazioni degli Stati parte, sia le osservazioni finali adottate.

-

Il Comitato Diritti Umani, istituito dall’art. 28 del Patto internazionale sui diritti civili e politici, terrà la prossima Sessione di lavori dal 13 al 31 marzo 2006 a New York. In agenda la discussione relativa all’applicazione del Patto e l’esame dei Rapporti periodici, dei seguenti paesi: Repubblica Democratica del Congo, Hong Kong (Divisione amministrativa speciale della Cina), Norvegia, Isole di Saint-Vincent e Grenada.


Aggiornato il

16/7/2009