A A+ A++
21/8/2013
I due ragazzi, Lani e Ryan, nella biblioteca del Centro diritti umani tengono in mano le bandiere delle Nazioni Unite e dell'Unione Europea.
© Centro Diritti Umani/Michele Cristoferi

Unione Europea: possibilità di stage retribuiti presso il Consiglio dell'Unione Europea

E’ disponibile on-line fino alle ore 12.00 di lunedì 2 settembre la procedura per la presentazione delle candidature al programma di stage retribuiti promosso dal Consiglio dell’Unione Europea.

Il programma, rivolto a studenti e laureati, offre l’opportunità di svolgere un tirocinio di 5 mesi presso il Segretariato generale del Consiglio dell'Unione Europea in due differenti periodi, rispettivamente dal 1 febbraio al 30 giugno e dal 1 settembre al 31 gennaio 2014.

Per poter presentare domanda di partecipazione si richiede: la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno dei Paesi candidati all'adesione all'UE; possesso di un diploma universitario (laurea triennale); buona conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea (per i cittadini provenienti dai Paesi candidati è richiesta la conoscenza solo della lingua inglese); non aver svolto in precedenza altri programmi di stage in una delle istituzioni europee e non avere avuto/avere un rapporto di lavoro con l'Unione Europea.

Gli stagisti selezionati ricevono un’indennità mensile di 1000 euro e il rimborso delle spese di viaggio.

Per maggiori informazioni sul programma di stage, sulla procedura di selezione e le modalità di presentazione della domanda, si rimanda al link sotto indicato.