A A+ A++
14/2/2017
Lucerne Academy Logo
© Lucerne Academy

Università di Lucerna: sono aperte le iscrizioni alla "Lucerne Academy for Human Rights Implementation"

La "Lucerne Academy for Human Rights Implementation" è un programma globale unico di tre settimane la cui 9° edizione si svolgerà dal 3 al 21 luglio 2017 presso la Facoltà di Giurisprudenza all’Università di Lucerna (Svizzera), in collaborazione con altre scuole internazionali di giurisprudenza. E’ un'opportunità diretta agli studenti di giurisprudenza e ai professionisti che lavorano nell’ambito legale.

Durante le tre settimane, gli studenti avranno l’opportunità di imparare in modo concreto gli aspetti e le sfide legali e funzionali del sostegno e della difesa dei diritti umani. Gli studenti approfondiranno il tema dei diritti umani e impareranno come integrare questa conoscenza nel lavoro pratico della difesa dei diritti umani. Attenzione particolare sarà data alle competenze di advocacy, scrittura di memorie e argomentazioni orali. A tal fine, la Academy presenterà una simulazione teorica dove gli studenti dibatteranno un caso ipotetico, che culminerà in una simulazione pratica tra tutti i partecipanti del programma.

Oltre alla formazione pratica, gli studenti potranno scegliere tra corsi dedicati ad una varietà di temi legati ai diritti umani. I partecipanti possono ottenere 8 crediti (ECTS) per la simulazione accademica e per la frequenza ai corsi e ai seminari. I partecipanti che concluderanno con successo il corso di studi otterranno il certificato di partecipazione.