A A+ A++
9/10/2011
2° Corso di Alta Formazione per esperti in Educazione civica, diritti umani, cittadinanza, costituzione (A.A. 2009/2010)

WFUNA: Posizione di Program Officer in materia di educazione ai diritti umani

La Federazione mondiale delle Associazioni delle Nazioni Unite (WFUNA) offre una posizione lavorativa di Program Officer in materia di educazione ai diritti umani.

Il vincitore di tale posizione sarà responsabile dei programmi di formazione ai diritti umani, dell'implementazione e dell'attività di reporting relativa al programma Advanced Training at the UN, del fundraising e dell'assistenza per altre iniziative educative e formative in materia di diritti umani promosse dalla Federazione.

Il lavoro ha sede a Ginevra presso l'ufficio europeo di WFUNA, e sarà svolto in stretta collaborazione con il quartier generale della Federazione a New York.

Tra i requisiti si segnalano: esperienza documentata con programmi di formazione e educazione, conoscenza del sistema delle Nazioni Unite, buona conoscenza dei diritti umani e, preferibilmente, dei temi del disarmo, esperienza presso organizzazioni di società civile, esperienza documentata in attività di fundrasing, eccellenti doti comunicative orali e scritte sia in inglese sia in francese, diploma di laurea o esperienze equivalenti.

Gli interessati sono pregati di inviare CV e lettera di motivazione, in inglese, a Hreducation@wfuna.org.

La scadenza per inviare la candidatura è fissata al 2 novembre 2011.Sarà contattata solo una lista ristretta di candidati.

WFUNA è un'organizzazione globale senza scopo di lucro istituita nel 1946 e composta da più di 100 Associazioni delle Nazioni Unite (UNAs) che lavora allo scopo di rendere le Nazioni Unite più forti ed efficaci.