A A+ A++

Conferenza internazionale "Global Orthodoxy. Religion, Politics, and Human Rights"

Padova, 12 maggio 2017
Via Martiri della Libertà, 2
Centro di Ateneo per i Diritti umani, Università di Padova (Italia)

Nelle ultime decadi, l'interesse sociologico nella religione e nella globalizzazione è cresciuto a causa delle novità dei cambiamenti socio-politici, economici e culturali che hanno costretto i gruppi e le organizzazioni religiose già esistenti a rivedere e ridisegnare le proprie pratiche, agenda e struttura istituzionale.

Il ruolo e il posto occupato dal Cristianesimo Ortodosso in questo processo lo si sta ancora studiando, mentre è colpito a livello globale dagli sfaccettati cambiamenti sociali degli ultimi 30 anni: la fine del comunismo, migrazione internazionale, crescita della diversità religiosa, ingresso nell'Unione Europea, processi di secolarizzazione e le sfide dei diritti umani.

Questa conferenza ha lo scopo di sottolineare tre aspetti interconnessi - religione, politiche e diritti umani - relativi al contesto globale del Cristianesimo Ortodosso.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla Conferenza sono disponibili nella versione inglese del sito del Centro Diritti Umani al seguente indirizzo: http://bit.ly/globalorthodoxy_12may2017

Aggiornato il

2/5/2017

regione del veneto
pace diritti umani