A A+ A++

Conferenza internazionale "Looking beyond the 50th Anniversary of the Covenants. What Interdependence and Indivisibility of Human Rights?"

In occasione delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario dell'adozione dei due Patti internazionali delle Nazioni Unite sui diritti economici, sociali e culturali e sui diritti civili e politici, il Centro di Ateneo per i Diritti Umani e la Cattedra UNESCO “Diritti umani, democrazia e pace” dell’Università di Padova organizzano la Conferenza internazionale "Looking beyond the 50th Anniversary of the Covenants. What Interdependence and Indivisibility of Human Rights?".

La Conferenza, che si tiene presso l'Università di Padova il 13 e14 dicembre 2016, si pone l’obiettivo di alimentare un dibattito multi-disciplinare sul presente e, specialmente, sull futuro della promozione e protezione e implementazione dei diritti umani, ponendo particolare attenzione all’evoluzione e allo stato di realizzazione del principio di interdipendenza e indivisibilità.

La Conferenza è organizzata con il patrocinio dell'Università di Padova e in collaborazione con il Comitato Inter-ministeriale per i Diritti Umani (CIDU) del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla Conferenza sono disponibili nella versione inglese del sito del Centro Diritti Umani.

regione del veneto
pace diritti umani