A A+ A++

International Joint Ph.D Programme "Human Rights, Society, and Multi-level Governance"

L’International Joint Ph.D è un programma accademico congiunto, interdisciplinare, con durata triennale, di cui fanno parte: la Western Sydney University (Australia), l’Università di Zagabria, Facoltà di Giurisprudenza (Croazia), l’Università di Nicosia (Cipro) e l’Università di Padova (Italia).

Il Ph.D ha sede amministrativa presso l'Università di Padova ed è coordinato dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca".

Coordinatore accademico del Dottorato è Giuseppe Giordan.

Il titolo di “Joint degree” corrisponde ad un Dottorato di ricerca in Italia, ad un “Doktorat iz društvenih znanosti” in Croazia, ad un “Doctor of Philosophy degree (Ph.D)” in Australia e ad un “Doctor of Philosophy (Ph.D)” a Cipro.

Il Dottorato si propone di formare ricercatori con un profilo multi/interdisciplinare. Il programma comprende l’insegnamento, la ricerca e la formazione in materia di diritti umani, prendendo in considerazione la pluralità di metodologie ed approcci esistenti (giuridico, politologico, sociale, filosofico ed economico) e le differenti aree geografiche.

Gli studenti del Dottorato fanno ricerca, partecipano ai corsi e svolgono tirocini presso l’Università di Padova e presso una o più delle università partner, dove trascorrono almeno un semestre.

Informazioni dettagliate sull’International Joint Ph.D sono disponibili nella versione in lingua inglese del sito.

Aggiornato il

6/6/2018

regione del veneto
pace diritti umani