A A+ A++

Presentazione

Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca"

Il Centro Diritti Umani è la struttura dell'Università di Padova che si occupa di ricerca, formazione e disseminazione sui temi dei diritti umani, della democrazia e della pace. 

Creato nel 1982 per iniziativa dell’allora Preside della Facoltà di Scienze Politiche, prof. Antonio Papisca, con la denominazione di “Centro di studi e di formazione sui diritti e le libertà fondamentali” successivamente modificata in “Centro di studi e di formazione sui diritti della persona e dei popoli”, è stato trasformato, con Decreto Rettorale n. 1363 del 7 giugno 2001, in “Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli”, dotato di autonomia amministrativa.

Con Decreto Rettorale n. 1060 dell’11 aprile 2013 il Centro Interdipartimentale è stato trasformato in “Centro di Ateneo per i Diritti Umani”.

Su proposta del Consiglio Direttivo del Centro, con Decreto Rettorale n. 3793 del 2 novembre 2017 la denominazione del “Centro di Ateneo per i Diritti Umani” è stata modificata in “Centro di Ateneo per i Diritti Umani Antonio Papisca”.

Aggiornato il

23/5/2018

regione del veneto
pace diritti umani