A A+ A++

2° Settimana della Pace e della Nonviolenza

Proposte culturali per un futuro senza armi e conflitti

Martedì 24 settembre 2013, ore 17.30

Scuola di Carità

Via San Francesco, 61

Padova (PD)

L'Ufficio Pace Diritti Umani Solidarietà del Comune di Padova promuove la 2° edizione della Settimana della Pace e della Nonviolenza, che terminerà il 2 ottobre 2013. La proposta culturale prevede incontri, dibattiti, mostre d'arte e concerti volti a costruire le basi di un futuro senza armi e conflitti.

Martedì 24 settembre 2013, alla Tavola rotonda sul tema "Il ruolo delle organizzazioni internazionali nella gestione e prevenzione dei conflitti post 11 settembre 2011" interverrà anche il Prof. Marco Mascia, Direttore del Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell'Università di Padova.

Il percorso, che mira a favorire la riscoperta dell'attualità dei valori universali della pace e della nonviolenza, si svolge in sintonia con il Programma "Pace, Fraternità e Dialogo: sui passi di San Francesco" promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca attraverso una collaborazione tra la Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani.

Ente promotore

Ufficio Pace Diritti Umani Solidarietà del Comune di Padova

Percorsi

Enti Locali

Aggiornato il

26/09/2013