A A+ A++
Logo dell'iniziativa "La notte dei senza dimora"

Concorso di poesia e narrativa sul tema "La vita di un senza dimora"

Verso la giornata mondiale contro la povertà (17 ottobre)

Scadenza presentazione lavori: 12 settembre 2010

Concorso di narrativa e poesia per riflettere sulla questione di chi non ha casa, promosso nell'ambito dell'iniziativa “La Notte dei senza dimora” che si svolge il 17 ottobre a Roma, giunta quest’anno alla sua decima edizione.

I partecipanti al concorso dovranno narrare, in prosa o rima, la vita di una persona senza dimora. Le prime cinque opere selezionate verranno incluse in un’antologia scaricabile on-line, il cui ricavato servirà per finanziare la manifestazione, e le due opere premiate saranno lette durante l’evento.

La notte dei senza dimora nasce a Milano ed è un evento ideato da Terre di Mezzo. Tale evento raccoglie l’invito delle Nazioni Unite che hanno indetto come giornata mondiale contro la povertà il 17 Ottobre.

Ogni anno in tale data Insieme nelle Terre di mezzo Onlus riunisce attorno a sè numerose associazioni desiderose di vivere uno "sleep out" a favore dei senza dimora. Ogni città, quindi, crea una rete di volontari che s’incontrano periodicamente non solo per realizzare la notte, ma per impegnarsi a dormire in segno di protesta e condivisione in piazza.

Ente promotore

Terre di Mezzo

Informazioni

info@lanottedeisenzadimora.it

Aggiornato il

10/09/2010