A A+ A++
Logo del progetto IN-TRA culture

Conosciamoci meglio. Tanti paesi, tante storie

Lavoro finale di IN-TRA CULTURE, Laboratori di reciprocità

Progetto di integrazione tra minori immigrati ed italiani della provincia di Treviso

Montebelluna - Treviso

Progetto di integrazione multietnica e multiculturale tra minori immigrati ed italiani della provincia di Treviso

"IN - TRA CULTURE" è un nuovo e importante progetto che "NATs per ... Onlus" ha realizzato con il cofinanziamento del Centro di Servizi per il Volontariato di Treviso ed in partenariato con l'associazione "Ritmi e Danze dal Mondo" e con cinque associazioni di migranti della provincia di Treviso: Attawasol, Shoqata Rinia, Friends of Kerala, Gruppo Montebellunese Argentino, Donne del Burkina Faso.

PROGETTO
In progetto IN-TRA CULTURE intende favorire un progressivo inserimento di cittadini stranieri immigrati nel territorio socio-culturale della provincia di Treviso, con il fine di raggiungere una più complessiva integrazione con la popolazione locale trevigiana, nel rispetto dei valori e delle prassi di ogni cultura, con intenti di reciproco arricchimento. Il coinvolgimento dell’associazione Ritmi e danze dal mondo, ha consentito di sviluppare un progetto di rete con le altre associazioni/gruppi informali di migranti aderenti, coinvolte in base alla rappresentatività dei diversi paesi di origine nel nostro territorio. 

Il progetto è stato realizzato con l’attivazione di 3 corsi rivolti a minori di tutte e 6 le nazionalità coinvolte: “Il computer creativo”, “Giochi dal mondo” e “Mi racconto …” presso la Biblioteca Comunale di Montebelluna con il sostegno della stessa biblioteca e dell’amministrazione comunale di Montebelluna.

Ente promotore

Ritmi e danze dal mondo

Aggiornato il

30/03/2010