A A+ A++
Bambini sfollati di Haiti giocano in un'area gioco sicura

Corso di laurea triennale in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diritti Umani

Incontro di presentazione sulle proposte di stage, project work e altre attività per gli studenti del terzo anno

Giovedì 23 settembre 2010, ore 10.30

Aula M Facoltà di Scienze Politiche

Via Del Santo, 28

Padova (PD)

Giovedi 23 settembre, alle ore 10:30, presso l'aula M della Facoltà di Scienze Politiche (Via del Santo, 28), il prof. Arrigo Opocher, Presidente del Corso di Laurea, e il prof. Paolo De Stefani, Responsabile Stage, illustreranno agli studenti del terzo anno le proposte di stage, l'attività di project work ed altre attività alternative allo stage.

In particolare, durante l'incontro sarà presentata la nuova attività di project work, metodologia di lavoro che prevede la stesura di un elaborato di natura progettuale, redatto dallo studente individualmente o in piccoli gruppi, utile all'approfondimento di un argomento preventivamente individuato da un ente partner e sotto la supervisione di un docente.

Il project work è finalizzato a sviluppare nello studente capacità di reporting e di progettazione, stimolandolo a prefigurare l'applicazione delle conoscenze acquisite, nonché la loro contestualizzazione rispetto alle diverse realtà operative.

Attività di ricerca applicata a specifiche problematiche relative al campo multidisciplinare della tutela e della protezione dei diritti umani, compresa la cooperazione allo sviluppo, il project work è finalizzato alla raccolta e/o all'analisi di dati da utilizzarsi per svariate tipologie di attività, quali ad esempio l'attuazione di un intervento, la preparazione di un progetto, la stesura di un rapporto.

Ente promotore

Facoltà di Scienze Politiche - Corso di Laurea in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diritti Umani

Informazioni

Prof. Arrigo Opocher, arrigo.opocher@unipd.it; Prof. Paolo De Stefani, paolo.destefani@unipd.it