A A+ A++

Due incontri per conoscere le opportunità di volontariato e scambio interculturale per l'estate 2015

L'ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza due incontri con associazioni, ONG e cooperative socio-culturali sulle opportunità estive in Italia e all’estero, rivolte a persone dai 15 ai 35 anni.

Venerdì 10 e venerdì 24 aprile 2015, ore 17.00

Ufficio Progetto Giovani, Centro Culturale Altinate San Gaetano, secondo piano

via Altinate 71

Padova (PD)

L'Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova propone due incontri con associazioni, Ong e cooperative socio culturali attive sul territorio che presenteranno i loro progetti per l’estate 2015 con interessanti opportunità per le persone dai 15 ai 35 anni.

Tra le attività proposte ci saranno: 

  • campi di lavoro che prevedono un’esperienza di volontariato di breve periodo sia in Italia sia all’estero, in diversi settori, ad esempio, ambiente, non-violenza e difesa dei diritti umani;
  • scambi socioculturali che offrono l’opportunità di conoscere l’Europa e arricchire il proprio bagaglio personale attraverso un’esperienza interculturale, permettendo un soggiorno all’estero;
  • campi avventura volti ad incoraggiare l’autonomia e la scoperta di sé, attraverso il confronto e la relazione con gli altri.

Le associazioni che parteciperanno sono: IBO Italia, Lunaria, Mary Poppins, SCI Italia (il 10 aprile); Yap, Terra di Mezzo e Caritas (il 24 aprile).

Per partecipare è necessario iscriversi online.

Ente promotore

Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova

Informazioni

Ufficio Progetto Giovani Tel. 049 8204742 (negli orari di apertura al pubblico) Mail: informagiovani@comune.padova.it

Aggiornato il

07/04/2015