A A+ A++
Interreligious 2018

Interreligious 2018: Gli “ultimi” nelle diverse religioni: Povertà o Possibilità?

Rassegna per contribuire alla promozione del dialogo interreligioso nella città di Padova

Dal 28 gennaio al 10 marzo 2018

Padova

Centro Servizio Volontariato provinciale di  Padova, Scuola del Legame Sociale, Centro universitario di Via Zabarella (PD), in collaborazione e con il  patrocinio di Multisala san Pio X, Trento Film Festival 365, Comune di Padova, Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell'Università degli studi di Padova, Republique du Mali e Religions for Peace, organizzano la rassegna Interreligious 2018 con una serie di appuntamenti di cinema, arte e tavole rotonde sul tema "Gli Ultimi nelle diverse religioni. Povertà o Possibilità?"

Nelle religioni quale posto è riservato agli ultimi? Oggi come ieri esistono situazioni di estrema sofferenza nel mondo, di disparità e sfruttamento che portano alla marginalità dei deboli. Se chi vive in una situazione di svantaggio o fragilità è considerato ‘ultimo’ nella compagine sociale, quale considerazione trova nella sfera del religioso?

Questi sono gli interrogativi attorno al quale si svolgerà l’intera manifestazione.

La manifestazione vuole essere uno strumento di conoscenza e di confronto tra le diverse religioni presenti sul territorio, per favorire una reale sensibilità su temi d’interesse comune all’uomo, riproponendoli attraverso la dimensione del sacro.

La manifestazione prevede appuntamenti cinematografici, tavole rotonde, un concerto di ‘voci e suoni dal mondo’, una serata di musica indiana e per concludere la presentazione di un libro di poesie.

Il programma completo è scaricabile al link sottostante.

Ingresso gratuito a tutti gli eventi, ad eccezione biglietto di 5€ per la singola proiezione cinematografica.


Ente promotore

Centro Servizio Volontariato Provinciale di Padova.

Informazioni

Centralino CSV: 0498686849 Indirizzo e-mail CSV: info@csvpadova.org

regione del veneto
pace diritti umani