A A+ A++
Locandina della rassegna di film Notti disarmate

Notti disarmate

Rassegna di film sull'impegno civile

Dal 13 al 27 aprile 2011, tutti i mercoledì, ore 20.30

Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti

Palazzo Mocenigo, San Stae 1990

Venezia (VE)

Il 13 aprile inizia la rassegna cinematografica “Notti disarmate” che si terrà ogni mercoledì alle 20:30 alla Casa del Cinema – Videoteca Pasinetti. In totale verranno proiettati sette film legati al tema dell’impegno civile.

I film sono stati scelti, oltre che per il loro valore artistico, per le tematiche affrontate, strettamente connesse alla cultura di servizio civile che da sempre promuove la cooperazione, la solidarietà e la nonviolenza.

La rassegna è aperta a tutti e gratuita. È gradita la prenotazione.

13 aprile
L’onda
(Die Welle), regia di Dennis Gansel
Per far comprendere meglio meccanismi e rischi dell’autoritarismo, il professore di un liceo tedesco, stimola i propri studenti a promuovere codici collettivi di disciplina: il seminario prende una piega imprevista quando i ragazzi creano un movimento sempre più arrogante e aggressivo.

20 aprile
L’estate di Kikujiro
(Kikujirö no natsu), regia di Takeshi Kitano
A Tokyo, Masao parte alla ricerca della madre che non ha mai conosciuto. Ad accompagnarlo, per quanto inizialmente riluttante, sarà Kikujiro, uno yakuza perdente e invecchiato.

27 aprile
Breaking out
(Vägen ut), regia di  Daniel Lind Lagerlöf
È una commedia svedese carceraria: i detenuti di una galera di massima sicurezza si trovano a recitare un testo teatrale che riflette le loro esperienze.

L'iniziativa è promossa dall'Ufficio servizio civile del Comune di Venezia e dalla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti

Ente promotore

Ufficio servizio civile del Comune di Venezia e Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti

Informazioni

Ufficio servizio civile del Comune di Venezia, 041-5072961 o La Casa del Cinema, 041 5241320

Aggiornato il

08/04/2011