A A+ A++

Ritmi e Danze dal mondo 2014, crocevia di incontri e culture

L'evento interculturale più conosciuto del Nord Est

Dal 5 al 8 giugno 2014

Villa Wassermann

Via della Vittoria

Giavera del Montello (TV)

Respiri di coraggio è il titolo della diciannovesima edizione di Ritmi e Danze dal mondo, un invito ad aprirsi agli altri, ad allargare il cuore e la mente, a trasformare i passi incerti in nuovi cammini da seguire all'insegna della gratuità e dalla solidarietà. 

Le giornate del Festival prevedono una serie di eventi musicali, artistici, teatrali, laboratori creativi per i bambini, mostre di fotografie, appuntamenti con scrittori e personaggi del mondo della cultura e dell'impegno civile. 

Un emozionante giro intorno al mondo, assieme alle genti di ogni continente, un lessico fatto di parole, voci, gesti, sguardi, una straordinaria occasione di incontro e scambio con le associazioni, comunità di migranti, volontari italiani e università del territorio.

Nei giorni 7 e 8 giugno, i partecipanti potranno incontrare e conoscere l'ospite speciale del Festival Shirin Ebadi, avvocatessa iraniana, premio Nobel per la pace. 

Ritmi e Danze dal Mondo nasce nel 1996. Oggi riunisce fino a 25.000 persone, la sostengono 450 volontari, vi partecipano persone provenienti da 140 paesi diversi e 40 associazioni. Nasce come una piccola festa nell'ambito del centro di accoglienza di Giavera del Montello TV su iniziativa degli ospiti migranti, di Stefano Donà e don Bruno Baratto.

Ente promotore

Associazione Ritmi e Danze dal Mondo

Informazioni

e-mail: info@ritmiedanzedalmondo.it