A A+ A++
Logo Amici dei Popoli

Servizio Civile Regionale

Il Progetto "Cittadinanza interculturale" promosso da Amici dei Popoli

Scadenza domande: lunedì 21 giugno 2010

Via Tiziano Minio 13 / 7

Padova (PD)

E’ stato pubblicato il bando per la selezione di 131 volontari per il servizio civile regionale (Regione del Veneto Deliberazione Giunta Regionale n. 1357 dell’11 maggio 2010).

Amici dei Popoli Padova partecipa con 2 volontari inseriti nel progetto "Cittadinanza interculturale"

Tale progetto prevede attività di:

  • Incontri bisettimanali con i minori stranieri: miglioramento delle competenze linguistiche, scolastiche e di comprensione della realtà del territorio.
  • Percorsi interculturali: favorire la conoscenza da parte dei ragazzi italiani delle realtà e dei problemi dei ragazzi stranieri e dell’immigrazione.
  • Incontri di confronto/scambio con gli insegnanti: approfondire i temi pedagogici e didattici in generale e sugli alunni stranieri in particolare.
  • Mostra “Gli Altri siamo noi”: allestimento della mostra, realizzazione di un incontro di formazione rivolto agli insegnanti e alle classi in visita alla mostra.

La domanda deve essere presentata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto entro le ore 14.00 di lunedì 21 giugno 2010, utilizzando la modulistica allegata alla DGR, disponibile via internet su www.serviziocivile.veneto.it o www.venetosociale.it


Ente promotore

Amici dei Popoli - Padova

Informazioni

Tel e fax: 049600313 cell. 3473498098 e-mail: adp.padova@tiscalinet.it