A A+ A++
7/5/2010
Logo ufficiale dell'Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale (ALDA)
© ALDA

ALDA: Conferenza internazionale sul ruolo della società civile e degli enti locali in risposta alla crisi globale. Skopje, 28 e 29 maggio 2010

L'Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale (ALDA) terrà, il 28 e 29 maggio nella Repubblica di Macedonia presso la città di Skopje  (nuovo membro dell'associazione dal 2010), una conferenza internazionale dal titolo: “Come la società civile e i governi locali fronteggiano la crisi globale. Una cittadinanza partecipativa condivisa: un trampolino di lancio per un futuro diverso?”.

Più di 150 persone sono attese a questo importante appuntamento, responsabili delle ONG e collettività territoriali di tutta Europa, sotto l'egida del programma Europa per i Cittadini dell'Unione Europea.

La conferenza, che si terrà a seguito dell'Assemblea generale dell'Associazione (27 e 28 maggio, sempre a Skopje), affronterà i problemi e le soluzioni identificate dagli attori locali per fronteggiare le difficoltà di questi ultimi anni a livello sociale e politico.

Un cofinanziamento è possibile per i soci dell'ALDA. La registrazione deve essere effettuata entro il 15 maggio 2010.

Il programma sarà quotidianamente aggiornato sulla rispettiva pagina nel sito dell'ALDA.