A A+ A++
28/3/2012
Candela nera stilizzata avvolta da filo spinato
© Amnesty International/Amnesty International

Amnesty International: opportunità di lavoro nel campo dell’educazione ai diritti umani presso il Segretariato di Londra

Amnesty International sta raccogliendo le candidature per un posto di Consulente nell'ambito dell'educazione ai diritti umani (International Human Rights Education Advisor), da inserire nell'organico del Segretariato con sede a Londra. 

Il ruolo del Consulente nell'ambito dell'educazione ai diritti umani vede tra i suoi principali compiti quello di sviluppare, realizzare e valutare attività di educazione ai diritti umani, nell'ottica di creare sinergie positive, stimolando lo scambio di informazioni e di best practices, tra i membri del network di educazione ai diritti umani di Amnesty International. Tale ruolo ha come obiettivo quello di promuovere l'integrazione delle attività di educazione ai diritti umani anche in altri programmi dedicati ai diritti umani.

Tra i requisiti fondamentali per il ruolo di consulente, è ritenuta necessaria una qualifica professionale nel settore dell'istruzione e una precedente esperienza nell'ambito dell'educazione ai diritti umani, nonché una provata capacità di gestire e promuovere, sia a livello regionale che internazionale, progetti e workshops sul tema dell'educazione ai diritti umani.

Le domande di candidatura, da compilarsi attraverso l'apposito modulo on-line, devono essere presentate entro l'8 aprile 2012. Il modulo di candidatura online e maggiori informazioni in merito alla posizione e  sono reperibili sul sito di Amnesty International, selezionando il nome del posto di lavoro di interesse (International Human Rights Education Advisor)