A A+ A++
21/5/2014
Logo della Banca Mondiale
© World Bank

Banca Mondiale: Due anni di formazione a Washington

Il Programma per giovani professionisti della Banca Mondiale (Young Professionals Program) offre a giovani laureati di età inferiore a 32 anni, una opportunità di formazione retribuita di durata biennale nel campo dello sviluppo internazionale.

Il programma di formazione è aperto ad un numero limitato di partecipanti e avrà inizio nel mese di settembre 2015 presso gli uffici di Washington della Banca Mondiale.

Oltre ai limiti di età, i requisiti richiesti per potersi candidare prevedono:

  • conseguimento di un Master o un titolo equivalente;
  • ottima padronanza dell’inglese;
  • conoscenza approfondita di almeno una delle altre lingue di lavoro della Banca Mondiale (arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo);
  • specializzazione in un settore attinente alle attività della Banca Mondiale (economia, finanza, istruzione, sanità, scienze politiche e sociali, ingegneria, urbanistica e gestione delle risorse naturali);
  • almeno 3 anni di esperienza in uno di questi settori in ambito politico o a livello di dottorato di ricerca.

Le candidature alle selezioni dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 giugno 2014, compilando la domanda online, nell’Application Process.

Dal 1963, il Programma per giovani professionisti della Banca Mondiale ha coinvolto più di 1500 giovani provenienti da quasi 90 Paesi diversi. Attraverso un processo di selezione rigoroso e competitivo, il Programma recluta giovani altamente qualificati, motivati e impegnati nell’ambito dello sviluppo globale che possano, in futuro, ricoprire posizioni di leadership all’interno dell’Istituzione.