A A+ A++
13/11/2007 (Archivio storico)

Ciclo di seminari: A servizio dei diritti. La Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e le politiche del territorio - -

-

 

-

La Provincia di Milano organizza un ciclo di seminari dal titolo: "A servizio dei diritti - La Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e le politiche del territorio", in collaborazione con il CND - Consiglio Nazionale della Disabilità, la LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità e la FISH – Federazione italiana per il superamento dell’handicap.

-

Agli incontri interverranno esperti a livello nazionale, per approfondire alcuni dei temi affrontati nella Convenzione recentemente approvata dall'ONU - sottoscritta dal Governo Italiano il 30 marzo scorso, ora in attesa di ratifica - e per verificare lo stato delle politiche territoriali.

-

Lo scopo è quello di promuovere, proteggere e assicurare il pieno ed eguale godimento di tutti i diritti umani e di tutte le libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità,

-

Si tratta di tre giorni pensati per verificare la strada già percorsa e quella ancora da percorrere per superare le discriminazioni ancora presenti verso i cittadini con disabilità e per iniziare a conoscere i contenuti specifici presentati dalla Convenzione sul diritto alla Mobilità, al Lavoro ed alla Vita Indipendente, temi cruciali per il pieno riconoscimento del diritto alla cittadinanza delle persone con disabilità.

-

 

-

Sono previsti incontri per le date del 12 e 26 novembre e per il 10 dicembre, con il programma previsto dal volantino allegato.

-

 

-

Per informazioni ed iscrizioni contattare:

-

LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità

-

Via Livigno 2, Milano Tel 02 6570425 – 3477308212

-

E-mail: ledha@informahandicap.it Web: www.informahandicap.it

Aggiornato il

16/7/2009