A A+ A++
23/6/2010
Aiuti dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati destinati ai profughi di Timor Est
© UN Photo/M Kobayashi

Consultazione annuale tra l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e la società civile – Ginevra, 29 giugno – 1 luglio 2010.

Dal 29 giugno al 1 luglio 2010 si svolgerà a Ginevra l’annuale Consultazione tra l’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e le organizzazioni di società civile.

Tale evento è stato organizzato per la prima volta circa trenta anni fa e nel corso del tempo ha acquisito sempre maggiore rilevanza, sia per le tematiche affrontate che per il numero di partecipanti. La Consultazione costituisce, infatti, un’occasione importante per le organizzazioni di società civile, poiché esse hanno l’opportunità di sollevare questioni di particolare interesse, fare rete e scambiare opinioni e punti di vista con i rappresentanti dell’UNHCR e di altre organizzazioni.

Quest’anno, il tema proposto per la Consultazione sarà “National Partners: Providers of First Resort”. Per ulteriori informazioni, si rimanda all’indirizzo web di seguito riportato.