A A+ A++
6/2/2024
Il seminario ha l’intenzione di mettere in evidenza le correlazioni tra vulnerabilità e degrado ambientale.
© Fondazione Lanza/Fondazione Lanza

Fondazione Lanza: incontro online "Vulnerabilità e degrado ambientale", Giovedì 8 febbraio, 17h30-19h30

Giovedì 08 febbraio dalle 17h30 alle 19h30 si terrà su piattaforma Zoom l’incontro “Vulnerabilità e degrado ambientale”, parte del ciclo di incontri in modalità online intitolato “Vulnerabilità - riconoscimento e responsabilità”, parte del progetto di ricerca triennale della Fondazione Lanza - Centro Studi in etica applicata sul tema della vulnerabilità.

Il seminario ha l’intenzione di mettere in evidenza le correlazioni tra vulnerabilità e degrado ambientale, più specificamente in relazione alla perdita di biodiversità e alle conseguenze per la vita e la salute delle persone e delle comunità.

Interventi di: 

Marco Marchetti, docente di Gestione e Conservazione Forestale presso l'Università del Molise. Presidente della Fondazione AlberiItalia e componente del Comitato Nazionale Verde Pubblico presso il Ministero dell'Ambiente.

Paolo Vineis, docente di Epidemiologia Ambientale presso l'Imperial College di Londra,  membro del Comitato di etica dell'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC, OMS) e del Consiglio superiore di sanità (Css).

Coordina:

Matteo Mascia, Progetto Etica e Politiche Ambientali, Fondazione Lanza


La partecipazione è libera. 

Iscrizione:https://shorturl.at/osA68