A A+ A++
30/5/2015
Fondazione Lanza, Etica civile, 2011
© Fondazione Lanza/Fondazione Lanza

Fondazione Lanza: presentazione della ricerca "Valori e pratiche per un'etica civile", Padova, 5 giugno 2015

Il 5 giugno 2015 alle ore 15:30 presso la Fondazione Lanza (via Dante 55) a Padova si terrà la presentazione della ricerca “Valori e pratiche per un'etica civile”.

L’iniziativa intende presentare i risultati del percorso di ricerca promosso dalla Fondazione Lanza per indagare le dinamiche di mutamento che attraversano l’€™attuale orizzonte culturale del nostro paese e della nostra regione nel più ampio contesto europeo. La ricerca ha evidenziato come la crisi stia provocando una silenziosa, ma significativa riformulazione delle preferenze e delle valutazioni intorno a quattro aree di interesse per il lavoro della Fondazione: etica del cittadino; famiglie e generazioni; denaro e pratiche di consumo; ambiente e beni comuni.

All’incontro parteciperanno Andrea Maccarini (Università di Padova) e Giorgio Osti (Università di Trieste). Tra i relatori della tavola rotonda Giulia Barbero Vignola, ricercatrice della Fondazione Zancan, Marco Santor (Etimos Foundation), Giovanni Scanagatta (UCID Nazionale), Paolo Pastore (Fairtrade Italia).

Maggiori informazioni sono disponibili al link della Fondazione Lanza nel box sottostante.

 

Risorse

Aggiornato il

18/5/2015