A A+ A++
18/8/2012
Vista di Palazzo Ducale e dell campanile di San Marco, Venezia. La città è stata dichiarata Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO.
© UNESCO/Roger Dominique

Istituto di Studi Ecumenici San Bernardino: aperte le iscrizioni ai Master in Teologia Ecumenica e Dialogo Interreligioso

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai Master proposti dall’Istituto di Studi Ecumenici San Bernardino di Venezia. I Master, rispettivamente in Teologia Ecumenica e in Dialogo Interreligioso, sono rivolti a:

  • coloro che sono in possesso del titolo di baccalaureato in Teologia;
  • coloro che sono in possesso del titolo di diploma in Scienze religiose;
  • docenti dell’Insegnamento della Religione Cattolica nella scuola secondaria inferiore e superiore;
  • docenti laureati in possesso di un titolo corrispondente a una laurea quadriennale secondo gli ordinamenti didattici precedenti all’entrata in vigore del D.M. 509/1999 o a una laurea specialistica in servizio nella scuola secondaria inferiore e superiore;
  • abilitati delle Scuole di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario.

Potranno essere ammessi al Master anche laureati in altre Facoltà, previa valutazione del curriculum studi.

Il percorso formativo prevede l’elaborazione di un progetto volto alla realizzazione delle finalità del Master in istituzioni o enti operanti nel campo del dialogo ecumenico o interreligioso, nei quali i corsisti svolgono la propria attività professionale o con i quali potranno stabilire rapporti di collaborazione.

Le lezioni si svolgeranno presso l’Istituto di Studi Ecumenici S. Bernardino di Venezia da ottobre 2012 a luglio 2013 e sono disponibili anche in modalità e-learning per favorire la più ampia partecipazione anche di coloro che non possono essere presenti.

La tassa d’iscrizione è di 1.000,00 euro. Le domande di iscrizione devono essere indirizzate alla Segreteria del Master entro e non oltre il 10 ottobre 2012. Per maggiori informazioni si vedano i link sotto indicati.