A A+ A++
5/6/2011
Marcia per la Pace Perugia-Assisi, 24 settembre 1995. Una foto panoramica dell'inizio del corteo con lo stricione di apertura che recita "Noi, popoli delle Nazioni Unite".

La lunga marcia della nonviolenza

Nell'anno del 50° anniversario della marcia Perugia-Assisi, il Movimento Nonviolento, Pax Christi Italia e Tavola per la Pace insieme con il Centro per la Pace del Comune di Bolzano organizzano il convegno nazionale La lunga marcia della nonviolenza - Aldo Capitini e i 50 anni della Perugia-Assisi.

Il Convegno si terrà a Bolzano dal 17 al 19 giugno 2011. Interverranno, tra gli altri: Nanni Salio, Enrico Peyretti, Luigi Bettazzi, Tonio Dell'Olio, Enrico Panini, Flavio Lotti, Mao Valpiana, Nandino Capovilla, Marianella Sclavi, Rodrigo Rivas, Fabio Levi, Lidia Menapace, Daniele Lugli e Fabrizio Truini.

Il Centro per la Pace di Bolzano è una struttura comunale che è stata data in gestione all'Associazione Pax Christi - Punto Pace di Bolzano. Il Centro nasce per favorire lo sviluppo della cultura della pace, dei diritti umani e della non-violenza sul territorio del Comune di Bolzano ed è aperto alla progettazione comune e condivisa con altri enti ed altre organizzazioni di società civile sul territorio.