A A+ A++
3/12/2013
Sessione speciale del Tribunale Permanente dei Popoli su “La conquista dell’America e il Diritto internazionale". Padova, Sala della Gran Guardia, 5-9 ottobre 1992. Foto del pubblico che assiste alla sessione; sul fondo il tavolo dei relatori.
© Centro diritti umani - Università di Padova

La scomparsa di François Rigaux

Il Professore François Rigaux è deceduto il 1 dicembre 2013.

Il Centro di Ateneo per i diritti umani dell’Università di Padova partecipa al cordoglio della comunità accademica internazionale e di quanti operano per i diritti umani, la pace e la legalità internazionale.
Insigne studioso del diritto internazionale, in particolare dei diritti dei popoli, François Rigaux fu anche Presidente del Tribunale Permanente dei Popoli.

Il Centro di Padova ricorda gli importanti momenti di collaborazione attiva con il Prof. Rigaux, tra i quali lo svolgimento a Padova, nel 1992, della sessione del Tribunale Permanente dei Popoli nel 500° anniversario della conquista dell’America. Gli Atti di questo memorabile evento sono contenuti nel volume “500 anni di solitudine. La conquista dell’America e il diritto internazionale” (Introduzione di François Rigaux),Verona, Bertani editore, 1994, pp. 500.

Il Centro ricorda con gratitudine anche il contributo che il Prof. Rigaux ha dato allo sviluppo delle sue attività negli anni ottanta quale membro dell’allora Comitato Scientifico.

Risorse

Pubblicazioni

Aggiornato il

3/12/2013