A A+ A++
4/10/2012
Un bambino si esercita nella scrittura in un asilo di Tachilek, Myanmar, 2011
© UN Photo/Kibae Park

Nazioni Unite: lanciata la nuova campagna per l’educazione “Education first”

Il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban-Ki Moon ha lanciato a New York la nuova campagna per l’educazione dal titolo “Education first”. La campagna si propone di mobilitare un numero sempre maggiore di attori al fine di aumentare gli sforzi compiuti a livello globale per promuovere attivamente l’educazione per tutti, attraverso l’impegno congiunto delle Agenzie e dei programmi delle Nazioni Unite, dei governi e della società civile. L’obiettivo ultimo è il raggiungimento di uno degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, ovvero quello di garantire che, entro il 2015, tutti i bambini e le bambine, ovunque vivano, completino il ciclo degli studi elementari.

Le priorità individuate per l’implementazione della campagna, che si svilupperà nei prossimi cinque anni, sono: l’accesso all’educazione,  miglioramento della qualità dell’apprendimento e l promozione della cittadinanza globale.

In occasione del lancio della campagna, il Segretario Generale delle Nazioni Unite ha rilasciato un messaggio, disponibile al link sotto riportato.