A A+ A++
26/7/2023
Padova Model UPR Logo Wide
© Human Rights Centre

Padova Model UPR 2023, Università di Padova, 20-24 novembre 2023

Per il quinto sesto consecutivo il Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca" e il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell'Università di Padova organizzano la simulazione di un’attività delle Nazioni Unite, Padova Model UPR, che si terrà dal 20 al 24 novembre 2023 presso il nostro ateneo. L'evento si svolge con il supporto dell'Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite.

L'evento comprenderà cinque giorni di simulazione durante i quali i partecipanti - più di 50 studenti di varie università europee e extraeuropee - discuteranno di diritti umani, diplomazia, democrazia. Il Segretariato internazionale è composto da studenti ed ex delegati delle precedenti edizioni.

Questa simulazione fornisce ai partecipanti un’ottima opportunità per accrescere le proprie competenze, sia a livello teorico sia a livello pratico, in ambito diplomatico, della ricerca e della comunicazione. La partecipazione è gratuita. Il programma è completamente in lingua inglese

Tutte le informazioni sono disponibili nella versione inglese del sito: https://bit.ly/padovamodelupr2023

Aggiornato il

26/7/2023