A A+ A++
5/8/2020

Programma di formazione per difensori dei diritti umani. Scadenza: 20 agosto 2020.

La Hertie School’s Executive Education e il Centre for Fundamental Rights offrono un programma a lungo termine per la costruzione di capacità e alleanze, intitolato "Recharging Advocacy for Rights in Europe".

Il programma di formazione, realizzato in collaborazione con il Netherlands Helsinki Committee (NHC) e il Hungarian Helsinki Committee (HHC), è rivolto a 25 rappresentanti di organizzazioni non-governative impegnate nella difesa dei diritti umani, con sede in uno dei seguenti Stati membri dell'UE: Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovacchia e Slovenia.

Il programma inizierà nel mese di ottobre 2020 e si estenderà per un periodo di due anni. L'obiettivo è quello di sostenere le principali organizzazioni di difensori dei diritti umani che operano in contesti europei, in modo da rafforzare l'efficacia del loro lavoro, promuovere una stretta collaborazione all'interno del gruppo e migliorare la loro capacità di sostenere e guidare le politiche strategiche.

Il corso si svolgerà in nove "campi di lavoro" in diverse città europee e i partecipanti potranno rafforzare le loro capacità analitiche, strategiche, di advocacy, di comunicazione e di leadership. I campi e i relativi eventi di advocacy si svolgeranno a Berlino, L'Aia, Budapest, Varsavia, Vienna, Bruxelles e Cres.

Le domande di partecipazione, il CV e la lettera di motivazione devono essere inoltrate tramite il modulo online entro il 20 agosto 2020.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web del Programma.