A A+ A++
14/11/2020

Reclutamento volontari per la campagna Oxfam di raccolta fondi

Oxfam Italia cerca volontari nella Provincia di Padova per la Campagna natalizia "Incarta un presente, regala un futuro 2020". 

Una delle principali aree di intervento di Oxfam sono le emergenze umanitarie, per le quali il suo impegno si concretizza nel garantire l'accesso all'acqua, servizi igienico-sanitari e rifugi alle le popolazioni vittime di conflitti e disastri naturali. 

Con l’iniziativa “Incarta un presente, regala un futuro”, Oxfam si impegna infatti a raccogliere fondi per portare supporto alle persone nella crisi umanitaria nello Yemen e, in particolare, ad assicurare a migliaia di famiglie l'accesso all'acqua potabile per prevenire la diffusione di malattie e garantire servizi igienici sicuri.

Inoltre, i volontari Oxfam saranno in Toys Center, Euronics gruppi Butali e Nova e altri, dal 21 novembre al 24 dicembre, a incartare i regali di Natale dei clienti, i quali, con una piccola offerta, si uniranno all'impegno di Oxfam nelle situazioni di emergenza.

Oxfam (Oxford commitee for Famine Relief) è un movimento globale di persone che operano per eliminare l’ingiustizia della povertà, nato in Gran Bretagna nel 1942 ed arrivato in Italia trent'anni dopo, per portare cibo alle donne e ai bambini greci stremati dalla guerra. Oxfam presta soccorso nelle più importanti crisi del mondo e porta avanti una serie di ricerche e studi di settore, posizionandosi come esperta mondiale nei temi dello sviluppo.

Per maggiori informazioni e scoprire come aderire all'iniziativa consulta il link sottostante.