A A+ A++
18/1/2012
Logo per le attività in materia di cooperazione allo svilupopo della Regione Veneto; due mani sorreggono un globo illuminato.
© Regione del Veneto

Regione del Veneto: incontro su partnership pubblico-privata a supporto della creazione d'impresa dei migranti nei Paesi d'origine

Mercoledì 25 gennaio la Regione del Veneto, unitamente al partenariato costituito all'interno del progetto Su.Pa., Successful Paths, co-finanziato dall'Unione Europea, ed in collaborazione con Banca Popolare Etica, organizza un incontro su Partnership pubblico-privata a favore del co-sviluppo: il fondo di garanzia Su.Pa. a supporto della creazione d'impresa dei migranti nei Paesi d'origine.

Lo scopo dell’incontro è presentare agli interlocutori professionali il neo-costituito Fondo di Garanzia Su.Pa. per migranti imprenditori nei loro Paesi di origine e per illustrare il percorso che negli anni ha portato alla definizione di questo strumento.

Il Fondo ha richiesto un forte impegno sia in termini di architettura finanziaria che di cooperazione istituzionale e rappresenta un'avanguardia a livello europeo nella promozione delle politiche di co-sviluppo.

I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi sulle opportunità future di sostenibilità del Fondo e sull'impatto che una tale iniziativa può generare nel processo di sviluppo economico di un Paese in via di sviluppo.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo (scaricabile dal link qui sotto) e di inviarlo all’indirizzo mail progetto.supa@regione.veneto.it entro il 20 Gennaio 2012.

L’incontro si terrà a Padova, presso la sede di Banca Popolare Etica.