A A+ A++
15/1/2015
Immagine di un planisfero con la scritta "cooperazione allo sviluppo", ad indicare il ruolo attivo della Regione del Veneto in materia di cooperazione decentrata e solidarietà internazionale
© Regione del Veneto

Regione del Veneto: la Cooperazione Italiana dedica una monografia alle attività di cooperazione della Regione

La Regione del Veneto è tra i protagonosti del “Notiziario della cooperazione italiana allo sviluppo” n.12 del mese di dicembre 2014.

La Direzione Generale Cooperazione Sviluppo (DGCS) del Ministero degli Affari Esteri ha inserito all’interno della sua pubblicazione una monografia sulle attività di cooperazione allo sviluppo condotte dalla Regione del Veneto. In evidenza risultano la tipologia e la qualità degli interventi adottati; la lungimiranza della L.R. 55/1999 con la quale la Regione, oramai 25 anni fa, ha attribuito ai principi di pace e sviluppo la valenza di diritti inalienabili della persona e dei popoli, in armonia con i principi costituzionali e del diritto internazionale; la realizzazione degli intenti di riconoscimento delle pari dignità e valore, anche in termini di programmazione delle attività, ai temi della cooperazione e solidarietà da un lato e a quelli della promozione della pace e dei diritti umani.

Per una lettura approfondita dell’articolo e del notiziario si rimanda al link nel box sottostante.